Marmabhyangam

Durata: 90 min
Prezzo: 90 €
Avvertenze
Esecuzione trattamento solo per donna

Il massaggio energetico dei Punti Marma

Il massaggio dei punti marma (punti energetici) è un tipo di massaggio che mira a ripristinare l’armonia e l’equilibrio laddove c’è uno scompenso.

Tramite la manipolazione dei Marma è possibile migliorare il flusso energetico e il risveglio di riserve energetiche nascoste. Questo rende Marmabhyangam un importante strumento per la guarigio­ne ‘Energetica’ o ‘Pranica’. Solitamente i marma vengono stimolati durante il massaggio, ma esiste la possibilità di effettuare un trattamento esclusivo, con rotazioni orarie e antiorarie di questi punti.

Attraverso la manipolazione dei marma si può regolare il flusso di energia stimolandolo o pacificandolo, a seconda delle esigenze del soggetto che si sottopone al massaggio.

Come i Chakra, anche i marma non risiedono nel corpo fisico e quindi non si possono individuare con risonanze o lastre, ma rappresentano dei centri energetici posti in corrispondenza di determinati organi, muscoli, ossa o articolazioni.

Quindi possiamo dire che agire su un marma non significa solamente stimolare un determinato organo o contrastare uno specifico disturbo, ma anche rimuovere un blocco energetico, magari formatosi anni addietro e causa di problematiche psico-fisiche.

I punti marma rappresentano le chiavi attraverso cui armonizzare l’energia e riequilibrare i dosha.

Agendo su di essi agiamo sia sul corpo fisico che sul piano emozionale dell’individuo secondo il principio dell’ayurveda in base al quale l’uomo non può essere scomposto: il corpo fisico, quello mentale, e quello energetico sono un’unica cosa e il disequilibrio di una parte di essi comporta uno scompenso che si manifesta con la malattia o il disagio avvertito dall’individuo.

Benefici:

  • Induce una sensazione di profondo rilassamento
  • Aiuta contro i problemi di insonnia e migliora la qualità del sonno
  • Aiuta l’organismo a ripulirsi delle tossine
  • Aumenta la resistenza dell’individuo in periodi di forte stress
  • Normalizza la traspirazione
  • Regola l’attività digestiva ed intestinale
  • Aiuta a contrastare sintomatologie dolorose di vario tipo
logo per sito

Contatti

Per qualsiasi informazione

339 37 68 040
barbara@equilibriocorpomente.it
Via Campo d'Arrigo, 78 Firenze
Presso STUDIO 3 New Directions