massaggio rilassante

Massaggio Californiano

Durata: 60 min
Prezzo: 60 €
Avvertenze
Esecuzione trattamento solo per donna

Trattamento totale

Il nostro corpo è una totalità inscindibile tra carne, spirito e anima: il massaggio californiano emozionale permette di ritrovare l’equilibrio tra queste tre entità che fanno parte del nostro essere e di mantenerlo nel tempo per il nostro benessere fisico, psichico ed emozionale. E’ nato alla fine degli anni 70 in America dopo la guerra del Vietnam, è stato creato appositamente da un gruppo di psichiatri per aiutare i soldati

Si basa su 7 segmenti di tensione individuati da Reich che corrispondono alle emozioni (che vanno dalla parte alta alla parte bassa del corpo).

E’ indicato in caso di stress, iperattività, stati d’ansia, mancata accettazione di se stessi e del proprio corpo, difficoltà a interagire con gli altri.

Il massaggio californiano è un massaggio quasi materno, molto avvolgente, lento. Ha lo scopo di ristabilire la consapevolezza interiore e di liberare da ogni tensione e dona un senso di liberazione dalle oppressioni che la vita quotidiana. Permette di ritrovarsi ed accettarsi per quello che si è senza vergogna e far ritrovare all’individuo che riceve il massaggio la serenità e l’equilibrio.

Grazie a questo tipo di massaggio la persona percepisce parti del corpo che prima non avvertiva come parte di sé stessa. Così facendo il massaggio emozionale californiano permette di risolvere i conflitti interiori, le tensioni psichiche e raggiungere un senso di piena serenità ed equilibrio corpo/mente.

Il trattamento inizia in posizione prona con oli caldi e si parte dai piedi fino a salire alla schiena con movimenti lenti e avvolgenti, con pressioni e distensioni, il trattamento si conclude in posizione supina sempre con movimenti avvolgenti dai piedi fino al viso. L’operatore deve entrare in totale sintonia totale con chi riceve il massaggio e per ottenere i migliori risultati deve armonizzare il suo respiro con il ricevente.

E’ un massaggio di rilassamento totale.

Benefici:

  • Raggiungere uno stato di profondo rilassamento
  • Raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente
  • Riduce lo stress ed il senso di affaticamento
  • Aiuta ad accettare il proprio corpo e la relazione con esso
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
  • Riduce stati d’ansia
  • Migliora l’autostima e l’accettazione del proprio Io
  • Riduce l’insonnia e migliora la qualità del sonno
  • Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni
  • Armonizza tutte le funzioni corporee: dalla respirazione, al ritmo cardiaco, alla digestione, alla circolazione
logo per sito

Contatti

Per qualsiasi informazione

339 37 68 040
barbara@equilibriocorpomente.it
Via Campo d'Arrigo, 78 Firenze
Presso STUDIO 3 New Directions